La musica italiana

25 Apr

Festival di SanremoLeggi la storia del Festival di Sanremo, il festival più importante dedicato alla musica italiana:

http://www.archivio.raiuno.rai.it/schede/0010/001048.htm

Ascolta anche la canzone “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno su YouTube e cerca il testo online. Conoscevi questa canzone? Cosa ne pensi? Rifletti su questa canzone prima di scrivere.

Quindi scrivi cosa pensi di questo Festival e di una canzone come “Nel blu dipinto di blu”, popolarissima sia in Italia che all’estero.

19 Risposte to “La musica italiana”

  1. Vito Vivinetto 25 aprile 2014 a 9:20 PM #

    Dopo aver ascoltato la canzone “Nel Blu” di Domenico Modugno, ho guadagnato una comprensione molto migliore e l’apprezzamento non solo per la canzone, ma il Festival di Sanremo come bene. Ero ignaro di che Pier Busseti era ed ho pensato che era interssante di come dal 1955 si è evoluta per così dire in Televisione. Ho ascoltati alcune canzoni di Claudio Villa, e quanto di un contribtuion ha fatto per la musica e l’arte italiana nel 1950. Questo ha lasciato un’eredità per le generazioni future in Italia, oltre a svolgere la tradizione a partire da genertion.

    Vito.

  2. spal1593 30 aprile 2014 a 6:52 PM #

    Non mi sorprendo che il Festival di Sanremo è molto famoso perchè ci sono molti artisti di talento che cantano durante l’evento. Non conosco la canzone “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno ma, mi piace perché è romantica e descrittiva. La melodia della canzone è molto ripetitiva e orecchiabile. La mia parte preferita è ” volare oh oh , cantare oh oh oh”. Vorrei guardare l’evento in televisione. Oppure mi piacerebbe ascoltare alla radio.

    -Mariella Spallina

  3. Alessandro 2 Maggio 2014 a 1:30 am #

    Io non sentire La canzone “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno. Ma, mi e’ piacuto molto. La canzone mi ha ricordato di americano cantante Michael Buble. Anche se e’ una canzone piu’ vecchia, deve invecchiato molto bene.

    Per quanta reguarda Il Festival Di Sanremo, Io penso si tratta una storia interessante. Ha visto impressionante importo di storia. Anche, ha reggiunto molto personas e li esposti a diversi tipi di musica.

  4. Emma Phillips 4 Maggio 2014 a 10:24 PM #

    Io penso le canzone “Nel blu dipinto di blu” è molto meraviglioso e romantico. Io ho non sentito le canzone precedentemente ma il uomo sembrato lui ha avuto familiar voce. Io penso il Festival di Sanremo è splendido e popolare evento per Italia. Musica è evidentemente una potente forza ovunque le paese e mondo. Il Festival è uno ottimo possibilità per nuovo talenti e tradizionale favoriti partecipare.
    -Emma

  5. Colmanno 5 Maggio 2014 a 6:27 PM #

    Fare musica e godersi la musica è universale a tutte le persone. Per gli italiani, il Festival di Sanremo è molto influente per gli artisti emergenti a diventare popolare. Questo festival offre ai musicisti di mostrare al pubblico del loro talento. Accanto Opera classica e canto italiano, tali generi come il pop e la musica contemporanea è ascoltato. Come negli Stati Uniti, gli anni ’60 furono un periodo di auto-espressione e di crescita nel settore della musica. Oggi, molti giovani guardano “The Sing Off” o “America’s Got Talent” per la loro possibilità di vedere nuovi artisti. La musica è importante nella cultura ed è riflettente di emozioni umane.

  6. Michele Fichera 6 Maggio 2014 a 2:49 am #

    “Nel blu dipinto di blu” da Domenico Modugno è un molto popolare canzone in tutto il mondo. Esso è più comunemente conosciuto come “Volare” e fatto più popolare da altro cantautori come Dean Martin, quale più gente come migliorarsi. Ho sentito questo canzone su multiplo occasioni, però mai sapeva che esso significava o di sua origini. Il Festival Musica di Sanremo sembra come un molto di divertimento, sebbene esso esperienza alcuni difficile volte in il 1960’s. A differenza di altro festivals di musica, il Sanrem Festival è teletrasmesso, fabbricazione esso molto più popolare di altro musica eventi.

  7. Rainelda G 6 Maggio 2014 a 11:11 PM #

    Mi piace ascoltare musica. Non posso canta. Mi piace musica leggera e lirica. Numerosissimi gli concerti mi piace sono musica leggera. Quando studio prefersico ascoltare balletto musica. La musica in Stati Uniti e’ musica leggera, molto diverso da in Italia. Domenico Modugno musica e’ anziano, ma mi pace ascolto lui. Non mi piace suonare.

  8. Alvaro 6 Maggio 2014 a 11:39 PM #

    Quando ho ascoltato la canzone di Domenico Modugno mi e’ piaciuto. Non sapevo che canzone prima di oggi ma suona familiare. Ha un bel ritmo e e’ musica rilassante. Il festival e’ una grande festa in Italia apprezzare la musica. Si tratta un concorso musicale tra gli artisiti famosi. Questo e’ lo show televisivo piu’ amato e onorato in Italia.

  9. Calanico 6 Maggio 2014 a 11:56 PM #

    Oggi, io pensare festivals di musica sono stupido, con tutto il nuovo, forte musica pop. Ma, quando il musica usato essere canzoni come “Nel blu dipinto blu”, i festivals must sono stati eccellente! Io passione questo tipo di musica! Ricorda mi del grande passione canzoni degli anni ’30 e ’40 negli Stati Uniti – quasi simile a George Gershwin canzoni…

  10. Oriana 7 Maggio 2014 a 12:59 am #

    Il Festival di Sanremo é molto famoso in tutto il mondo. Famosi Italiani cantanti come Laura Pausini, Eros Ramazzotti, e Nicola Di Bare aveva partecipati in il Festival. La canzone “Nel blu dipinto di blu” ha vinto il Festival nel 1958. Io conosco questa canzone come Volare. Io credo che questa canzone sia molto allegra e simpatica. Altri famosi cantati come Dean Martin, Gipsy Kings e Bobby Rydell sono cantati questa canzone.

  11. Vincenzo Scienza 7 Maggio 2014 a 1:08 am #

    “Nel blu dipinto di blu” suona familiare per me. Credo di aver sentito a casa di mio nonni. I miei nonni sono al 100% italiana. Penso che questa canzone è così popolare perché Domenico Modugno ha una bella voce e la canzone è artistico.
    Sembra come una canzone italiana classica che è possibile ascoltare in un ristorante italiano.

  12. Arnoldo 7 Maggio 2014 a 2:09 am #

    Credo che il Fesival di Sanremo è una cosa spettacolare. Credo in questo perche il festival è una occasione dove molti dei cantanti italiani piu famosi possono cantare insieme, uno dopo l’altro, e questo non accade spesso. La canzone “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno è una canzone veramente meravigliosa. L’ho ascoltato prima questa canzone, ma non sapevo di che cosa cantava Domenico nelle sue “Nel blu dipinto di blu.” Ma adesso si so di che cantava Domenico Modugno ed mi rendo conto di che era senza dubbio un cantante con molte talente.

  13. Graziella 7 Maggio 2014 a 2:15 am #

    Prima di io ascoltato a la canzone “Nel blu dipinto di blu” non fatto riconoscere è. Mentre io sono ascoltare a la canzone io penso è molto bello, quando la cantante dare inizino a cantare io rapidamente divento invidioso di suo bello voce. Dopo io ascoltato a la canzone intero io capito sapere è lo intero tempo.

  14. Dennis 7 Maggio 2014 a 2:36 am #

    mi piace la canzone “nel blu dipinto di blu” ho sentito questa canzone prima. Mi piace l’articolo sul festival di musica, chiamato Festivale di Sanremo. Vorrei andarci un giorno. Mi piace la musica italiana, e questo festival sembra simile al famoso festival di musica negli Stati Uniti chiamato “woodstock”

  15. Orpheo 7 Maggio 2014 a 3:48 am #

    Io guardato e video, “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno su YouTube. E canzone suono molto familiare. In altro versione di e canzone su chitarra che io guardato su YouTube e melodia quasi suono come una canzone da e Americana gruppo musicale, E Fondazioni. Io trovare quello per molto strano.

  16. Rachel 7 Maggio 2014 a 9:15 PM #

    Io ho mai ascoltato questa canzone. Nemmeno in la Italiana ristoranti vado spesso.
    Circa l’articolo, è molto interessante leggere. Il Festival di Sanremo è stato creato ed 1951. Sall’inizio, Il Festival ha portato molti artisti famosi ad esso. Nel corso del tempo, questo ha reso il Festival molto popolare. E stato molto bello leggere circa il festival.

  17. Tommasso 8 Maggio 2014 a 2:59 am #

    Mi piace questa canzone “In The Blue Painted Blue” che suona bene e ha un significato profondo, non sapevo che questa canzone prima di ascoltare e mi piace alot anche se non capivo tutto parola per parola. Mi piace anche l’idea di questo festival, la musica è una cosa bella e dovrebbe essere celebrato spesso. Questa canzone è un buon esempio di questo.

  18. Zita 10 Maggio 2014 a 12:58 PM #

    Il primo Festival di Sanremo è stata nel 1951. Molti cantanti hanno cantato al festival. Molti di questi cantanti sono famosi. Il festival come una tradizione annuale. Musica italiana è diversa da quella della musica americana. La musica italiana è molto buona. Noi tutti dovremmo ascoltare la musica italiana. E questo festival è un buon modo per ascoltare musica italiana.

  19. Eurydice 18 Maggio 2014 a 12:11 am #

    Ho sentito la canzone “Nel Blu Di Pinto di Blu” E ‘molto popolare. Mio padre era solito cantare tutto il tempo e la mia famiglia non è italiano. E ‘molto divertente da ascoltare e cantare. Mi piace l’idea del Festival di Sanremo. Mi ricorda dello spettacolo che l’America aveva chiamato “American Bandstand”. Questo spettacolo tv era allo stesso tempo come il Festival di Sanremo. Cantanti e band come i Beatles e Elvis Presley cantato in questo show.

Lascia un commento